• Il borgo in Emilia-Romagna con il castello sull’acqua che sembra uscito da una fiaba
    Visita Fontanellato, famoso per la sua rocca, i canali e il riconoscimento come uno dei borghi più belli d'Italia
    https://travel.thewom.it/italia/emilia-romagna/fontanellato-parma.html
    Il borgo in Emilia-Romagna con il castello sull’acqua che sembra uscito da una fiaba Visita Fontanellato, famoso per la sua rocca, i canali e il riconoscimento come uno dei borghi più belli d'Italia https://travel.thewom.it/italia/emilia-romagna/fontanellato-parma.html
    TRAVEL.THEWOM.IT
    Il borgo in Emilia-Romagna con il castello sull’acqua che sembra uscito da una fiaba
    Visita Fontanellato, famoso per la sua rocca, i canali e il riconoscimento come uno dei borghi più belli d'Italia.
    Love
    1
    0 Commenti 0 Condivisioni 125 Visualizzazioni
  • Questa valle gioiello è perfetta per una vacanza di luglio diversa dal solito
    Idee per le vacanze di luglio in Italia tra borghi freschi, mare cristallino, vallate verdi e paesaggi sorprendenti...
    https://siviaggia.it/idee-di-viaggio/dove-andare-luglio-italia/591810/amp/
    Questa valle gioiello è perfetta per una vacanza di luglio diversa dal solito Idee per le vacanze di luglio in Italia tra borghi freschi, mare cristallino, vallate verdi e paesaggi sorprendenti... https://siviaggia.it/idee-di-viaggio/dove-andare-luglio-italia/591810/amp/
    SIVIAGGIA.IT
    Questa valle gioiello è perfetta per una vacanza di luglio diversa dal solito
    Idee per le vacanze di luglio in Italia tra borghi freschi, mare cristallino, vallate verdi e paesaggi sorprendenti.
    Love
    1
    0 Commenti 0 Condivisioni 153 Visualizzazioni
  • LA CAMPAGNA prende IL POSTO della CITTA'!
    Masserie, cascine e borghi come nuovo immaginario premium
    Masserie, cascine e borghi storici stanno ridefinendo il linguaggio del lusso contemporaneo. Una nuova forma di rigenerazione territoriale o una colonizzazione estetica della campagna?
    https://www.nssmag.com/it/lifestyle/45684/lusso-campagna-masserie-cascine-borghi-immaginario-premium?utm_source=firefox-newtab-it-it
    LA CAMPAGNA prende IL POSTO della CITTA'! Masserie, cascine e borghi come nuovo immaginario premium Masserie, cascine e borghi storici stanno ridefinendo il linguaggio del lusso contemporaneo. Una nuova forma di rigenerazione territoriale o una colonizzazione estetica della campagna? https://www.nssmag.com/it/lifestyle/45684/lusso-campagna-masserie-cascine-borghi-immaginario-premium?utm_source=firefox-newtab-it-it
    WWW.NSSMAG.COM
    Masserie, cascine e borghi come nuovo immaginario premium
    Masserie, cascine e borghi storici stanno ridefinendo il linguaggio del lusso contemporaneo. Una nuova forma di rigenerazione territoriale o una colonizzazione estetica della campagna?
    Love
    1
    0 Commenti 0 Condivisioni 231 Visualizzazioni
  • 1.080 CV e un design mai visto: la Lamborghini "Fenomeno" vince il premio più ambito al mondo. Ecco i dettagli dell'hypercar per pochissimi
    Prodotta in soli 29 esemplari, la nuova vettura ibrida di Sant'Agata Bolognese si aggiudica il prestigioso "Red Dot: Best of the Best 2026". Un mix estremo di ingegneria e aerodinamica che ridefinisce...
    https://autoappassionati.it/notizie/1080-cv-e-un-design-mai-visto-la-lamborghini-fenomeno-vince-il-premio-piu-ambito-al-mondo-ecco-i-dettagli-dellhypercar-per-pochissimi
    1.080 CV e un design mai visto: la Lamborghini "Fenomeno" vince il premio più ambito al mondo. Ecco i dettagli dell'hypercar per pochissimi Prodotta in soli 29 esemplari, la nuova vettura ibrida di Sant'Agata Bolognese si aggiudica il prestigioso "Red Dot: Best of the Best 2026". Un mix estremo di ingegneria e aerodinamica che ridefinisce... https://autoappassionati.it/notizie/1080-cv-e-un-design-mai-visto-la-lamborghini-fenomeno-vince-il-premio-piu-ambito-al-mondo-ecco-i-dettagli-dellhypercar-per-pochissimi
    AUTOAPPASSIONATI.IT
    1.080 CV e un design mai visto: la Lamborghini "Fenomeno" vince il premio più ambito al mondo. Ecco i dettagli dell'hypercar per pochissimi
    Prodotta in soli 29 esemplari, la nuova vettura ibrida di Sant'Agata Bolognese si aggiudica il prestigioso "Red Dot: Best of the Best 2026". Un mix estremo di ingegneria e aerodinamica che ridefinisce...
    Love
    1
    0 Commenti 0 Condivisioni 221 Visualizzazioni
  • Dottor Alfredo Borghi.

    Posso dirvi chi sono i nuovi malati di cancro: li sto mettendo nelle bare.
    Sono persone tra i trenta, i quarant'anni e i cinquant'anni.
    Persone che raramente vedevo arrivare con il cancro.
    Persone che muoiono entro 20 settimane dalla diagnosi, spesso senza nemmeno ricevere un singolo "trattamento" prima di morire, persone che non
    si presentano sintomaticamente fino allo stadio 4.
    Questo non è normale, ma lo stanno normalizzando.
    Sono tutti vaccinati contro il Covid, per la maggior parte.

    I casi di cancro nel Regno Unito hanno appena raggiunto un livello record... una diagnosi ogni 80 secondi.
    Cancer Research UK afferma che è dovuto principalmente all'invecchiamento della popolazione e all'obesità.
    Nel frattempo, i giovani si ammalano di tumori che una volta erano rari... ma certo, niente da vedere qui.
    Coincidenza o altro.

    Aggiungo Io.

    Ho iniziato nel 2021 fra i primi in Italia a curare i danneggiati da vaccino.
    Le terapie si sono fatte sempre più precise e adesso sono stracollaudate.

    Ma dí danneggiati ne arrivano di meno, in compenso sono aumentati i malati oncologici.

    C’è uno strano effetto: stanno arrivando tanti oncologici NON VACCINATI che purtroppo per svariati motivi hanno passato molto tempo a contatto con i vaccinati.

    Purtroppo il vaccinato ( non per colpa sua) mi produce tanta spike che poi tramite le goccioline di aereosol salivare mi contagia il non vaccinato.

    Sono già on line pubblicazioni di persone non vaccinate testate x la spike ai quali abbiamo trovato anche a distanza di 8 mesi la spike pp tipica dei vaccinati nel sangue.

    Abbiamo anche un secondo problema.
    Come anticipava la rivista Science nel 2022 in una pubblicazione scientifica l’MRNA inoculato nei vaccinati potrebbe essersi integrato nel DNA dell’ospite.

    In questo caso ci sarebbe una continua formazione di Spike.
    Ho già tre pazienti ridotti in questo modo.
    Curati stavano bene poi sono ricaduti peggio di prima.

    Li ho messi nuovamente in cura dicendo a loro di prendere NAC 600 mg + Bromelina 600 mg tutti i giorni.
    Stanno bene senza ricadute perché Nac e Bromelina insieme alla Nattochinasi distruggono la Spike.

    Pertanto se devo stare in un luogo dove di Spike ne gira parecchia fare costantemente cicli di pulizia.
    15 giorni al mese .

    Perché se la spike inizia ad accumularsi ho gli stessi danni che può provocare ad un vaccinato.

    Sono casi rari però abbiamo la possibilità di proteggerci e facciamolo.

    Ci sono persone che sviluppano tumori in meno di tre mesi e sono già inoperabili e li vedo tutti i santi giorni.

    È solo la Santa Vergine mi da la forza di accoglierli e di curarli con la sua intercessione.

    Probabilmente passerò il mese di Giugno a Lourdes a pregare e meditare.
    Qui non ce la faccio più.
    Sono molto confuso e disorientato.
    Con le forze che mi rimangono sto vicino ai più soli e ai più deboli.
    I risultati ci sono ma la fatica fisica e mentale mi schiaccia.
    Mi scuso se ho chiuso il mio profilo ufficiale ma diventava pericoloso
    Non vedo l’ora di partire per Lourdes
    Poi torno più forte.

    Un abbraccio di Luce
    Alfredo

    I casi di cancro nel Regno Unito raggiungono un livello record - con una diagnosi ogni 80 secondi

    P.S. Per vedere se avete Spike nel Sangue basta chiedere il dosaggio degli “ Anticorpi Anti Spike Sars Cov 2: IGG e IGM.
    In presenza di valori alti oltre i 2000 vuol dire che la spike c’è.

    Dott. Alfredo Borghi
    Dottor Alfredo Borghi. Posso dirvi chi sono i nuovi malati di cancro: li sto mettendo nelle bare. Sono persone tra i trenta, i quarant'anni e i cinquant'anni. Persone che raramente vedevo arrivare con il cancro. Persone che muoiono entro 20 settimane dalla diagnosi, spesso senza nemmeno ricevere un singolo "trattamento" prima di morire, persone che non si presentano sintomaticamente fino allo stadio 4. Questo non è normale, ma lo stanno normalizzando. Sono tutti vaccinati contro il Covid, per la maggior parte. I casi di cancro nel Regno Unito hanno appena raggiunto un livello record... una diagnosi ogni 80 secondi. Cancer Research UK afferma che è dovuto principalmente all'invecchiamento della popolazione e all'obesità. Nel frattempo, i giovani si ammalano di tumori che una volta erano rari... ma certo, niente da vedere qui. Coincidenza o altro. Aggiungo Io. Ho iniziato nel 2021 fra i primi in Italia a curare i danneggiati da vaccino. Le terapie si sono fatte sempre più precise e adesso sono stracollaudate. Ma dí danneggiati ne arrivano di meno, in compenso sono aumentati i malati oncologici. C’è uno strano effetto: stanno arrivando tanti oncologici NON VACCINATI che purtroppo per svariati motivi hanno passato molto tempo a contatto con i vaccinati. Purtroppo il vaccinato ( non per colpa sua) mi produce tanta spike che poi tramite le goccioline di aereosol salivare mi contagia il non vaccinato. Sono già on line pubblicazioni di persone non vaccinate testate x la spike ai quali abbiamo trovato anche a distanza di 8 mesi la spike pp tipica dei vaccinati nel sangue. Abbiamo anche un secondo problema. Come anticipava la rivista Science nel 2022 in una pubblicazione scientifica l’MRNA inoculato nei vaccinati potrebbe essersi integrato nel DNA dell’ospite. In questo caso ci sarebbe una continua formazione di Spike. Ho già tre pazienti ridotti in questo modo. Curati stavano bene poi sono ricaduti peggio di prima. Li ho messi nuovamente in cura dicendo a loro di prendere NAC 600 mg + Bromelina 600 mg tutti i giorni. Stanno bene senza ricadute perché Nac e Bromelina insieme alla Nattochinasi distruggono la Spike. Pertanto se devo stare in un luogo dove di Spike ne gira parecchia fare costantemente cicli di pulizia. 15 giorni al mese . Perché se la spike inizia ad accumularsi ho gli stessi danni che può provocare ad un vaccinato. Sono casi rari però abbiamo la possibilità di proteggerci e facciamolo. Ci sono persone che sviluppano tumori in meno di tre mesi e sono già inoperabili e li vedo tutti i santi giorni. È solo la Santa Vergine mi da la forza di accoglierli e di curarli con la sua intercessione. Probabilmente passerò il mese di Giugno a Lourdes a pregare e meditare. Qui non ce la faccio più. Sono molto confuso e disorientato. Con le forze che mi rimangono sto vicino ai più soli e ai più deboli. I risultati ci sono ma la fatica fisica e mentale mi schiaccia. Mi scuso se ho chiuso il mio profilo ufficiale ma diventava pericoloso Non vedo l’ora di partire per Lourdes Poi torno più forte. Un abbraccio di Luce Alfredo ❤️❤️❤️❤️ I casi di cancro nel Regno Unito raggiungono un livello record - con una diagnosi ogni 80 secondi P.S. Per vedere se avete Spike nel Sangue basta chiedere il dosaggio degli “ Anticorpi Anti Spike Sars Cov 2: IGG e IGM. In presenza di valori alti oltre i 2000 vuol dire che la spike c’è. Dott. Alfredo Borghi
    Angry
    1
    0 Commenti 0 Condivisioni 1K Visualizzazioni
  • LA NUOVA FRONTIERA DELLE VACANZE!
    Sempre più persone cercano luoghi senza notifiche: 5 mete tra Alpi e Appennini - Montagna.TV
    Tra boschi, vallate alpine e piccoli borghi, cinque luoghi dove rallentare e allontanarsi dal rumore continuo di notifiche, mail e schermi.
    https://www.montagna.tv/273815/sempre-piu-persone-cercano-luoghi-senza-notifiche-5-mete-tra-alpi-e-appennini/
    LA NUOVA FRONTIERA DELLE VACANZE! Sempre più persone cercano luoghi senza notifiche: 5 mete tra Alpi e Appennini - Montagna.TV Tra boschi, vallate alpine e piccoli borghi, cinque luoghi dove rallentare e allontanarsi dal rumore continuo di notifiche, mail e schermi. https://www.montagna.tv/273815/sempre-piu-persone-cercano-luoghi-senza-notifiche-5-mete-tra-alpi-e-appennini/
    WWW.MONTAGNA.TV
    Sempre più persone cercano luoghi senza notifiche: 5 mete tra Alpi e Appennini - Montagna.TV
    Tra boschi, vallate alpine e piccoli borghi, cinque luoghi dove rallentare e allontanarsi dal rumore continuo di notifiche, mail e schermi.
    Love
    1
    0 Commenti 0 Condivisioni 135 Visualizzazioni
  • GIRANO TROPPI QUATTRINI!!!
    Choc Sterling: fa un incidente e viene arrestato con l'accusa di guida sotto effetto di droghe
    Raheem Sterling arrestato dopo un incidente con la sua Lamborghini sull'autostrada M3: diverse le accuse a suo carico
    https://www.ilfattoquotidiano.it/2026/05/30/raheem-sterling-arresto-guida-stupefacenti-notizie/8404015/
    GIRANO TROPPI QUATTRINI!!! Choc Sterling: fa un incidente e viene arrestato con l'accusa di guida sotto effetto di droghe Raheem Sterling arrestato dopo un incidente con la sua Lamborghini sull'autostrada M3: diverse le accuse a suo carico https://www.ilfattoquotidiano.it/2026/05/30/raheem-sterling-arresto-guida-stupefacenti-notizie/8404015/
    WWW.ILFATTOQUOTIDIANO.IT
    Choc Sterling: fa un incidente e viene arrestato con l'accusa di guida sotto effetto di droghe
    Raheem Sterling arrestato dopo un incidente con la sua Lamborghini sull'autostrada M3: diverse le accuse a suo carico
    Angry
    1
    0 Commenti 0 Condivisioni 221 Visualizzazioni
  • In Lombardia c'è una passerella sospesa a 100 metri sopra un orrido e in mezzo ai vigneti: emozione pura, gratis e aperta anche di notte
    Passerella sulle Cassandre a Sondrio: camminare sospesi a 100 m, gratis e sempre aperta. Percorso ad anello tra vigneti e borghi...

    https://www.sportoutdoor24.it/viaggi/italia/passerella-cassandre-sondrio-valtellina/
    In Lombardia c'è una passerella sospesa a 100 metri sopra un orrido e in mezzo ai vigneti: emozione pura, gratis e aperta anche di notte Passerella sulle Cassandre a Sondrio: camminare sospesi a 100 m, gratis e sempre aperta. Percorso ad anello tra vigneti e borghi... https://www.sportoutdoor24.it/viaggi/italia/passerella-cassandre-sondrio-valtellina/
    WWW.SPORTOUTDOOR24.IT
    In Lombardia c'è una passerella sospesa a 100 metri sopra un orrido e in mezzo ai vigneti: emozione pura, gratis e aperta anche di notte
    Passerella sulle Cassandre a Sondrio: camminare sospesi a 100 m, gratis e sempre aperta. Percorso ad anello tra vigneti e borghi
    Love
    1
    0 Commenti 0 Condivisioni 202 Visualizzazioni
  • Nuova opposizione green: islamisti e lgbt assieme nell'odio verso l'occidente bianco.

    La nuova sinistra è postdemocratica
    Femminismo spinto e candidati islamisti che vietano i comizi alle donne: col Green Party, che occuperà il vuoto lasciato dai laburisti, si esce dal Novecento e dalla logica

    di BONI CASTELLANE

    Nel quadro di un complessivo spostamento a destra dell’asse politico britannico, il tutto sommato deludente risultato del Green Party non deve essere letto come il rifiuto di un progetto politico ma, al contrario, come il primo esempio di partito di sinistra realmente post-novecentesco. Mentre il Labour di Keir Starmer ha avviato sullo stesso cammino dei Tories di esaurimento del proprio ruolo storico, il Green Party si accredita di una proiezione nazionale tra il 14% e il 18% mostrando una vitalità ben superiore sia ai Laburisti che ai Liberaldemocratici.

    Malgrado il nome, il Green Party non è un classico partito ecologista ma rappresenta sia la riproposizione dei coacervi ideologici post-hippie sia il superamento delle categorie politiche della contraddizione e della plausibilità - quella che una volta si chiamava «garanzia di governabilità». Si tratta di una Sinistra postideologica che liquida ogni residuo marxista-classista per abbracciare un radicalismo identitario puro basato su transumanesimo, gender fluidity assurta a criterio generale, femminismo misandrico e ambientalismo apocalittico. Ci troviamo di fronte al trionfo del particolarismo postmoderno a scapito della vecchia lotta di classe e non è certo un caso se la categoria marxista-leninista dell’«oppressione» non venga più neanche lontanamente considerata su base economica ma sempre e solo ontologica, incarnata nel corpo, nel genere e nell’ambiente. Tuttavia, circa la metà del partito è composta da immigrati non anglofoni che non solo non usano l’inglese nei comizi o negli eventi di partito ma che vedono questa scelta approvata come «diritto» dalla dirigenza britannica bianca del partito. Numerosi, inoltre, sono gli esponenti dichiaratamente islamisti che vietano alle donne la partecipazione agli eventi pubblici e che rivendicano apertamente di rappresentare il voto di clan. Ed anche qui la contraddizione ideologica tra woke estremo e patriarcato teocratico viene risolta non dialetticamente ma pragmaticamente: entrambe le componenti condividono l’ostilità all’Occidente e l’impostazione anti-autoctona e tanto basta a fare da sfondo ad un concreto approdo di entrambe le componenti all’interno del sistema governato dal Parastato gramsciano.

    Dopo una campagna elettorale in cui il Green Party ha apertamente teorizzato la sostituzione etnica - come del resto fanno Podemos in Spagna e Jean-Luc Mélenchon in Francia - ed ha proposto le più distopiche provocazioni woke, i risultati elettorali della scorsa settimana hanno registrato alcuni episodi profondamente simbolici tra cui l’elezione al parlamento scozzese di Q-Manivannan, un cittadino indiano tamil, trans «non binario», munito di visto studentesco scaduto e senza cittadinanza permanente - elezione subito rivendicata come «esempio di superamento dell’idea borghese dei confini». Allo stesso modo, proprio nelle ultime ore un altro episodio simbolico ha contribuito a chiarire il superamento pragmatico dell’idea di contraddizione quando l’appena eletto nel consiglio comunale di Bolton, Baggy Khan, ha ritenuto naturale festeggiare la propria vittoria improvvisando una sorta di corteo a bordo di una Lamborghini Huracán incurante del fatto che il Green Party sostenga la proibizione dei motori endotermici.

    Con il tramonto del Labour, ormai sia come espressione socialista sia come forza di mediazione centrista, il Green Party diventa l’unico riferimento ideologico per tutta l’area, non ancora in grado di governare ma proprio per questo capace di svincolarsi ancora di più da ogni parvenza di ragionevolezza e di plausibilità politica, alla costante ricerca di quella polarizzazione basata sul gesto performativo - sia esso pro-Gaza, no-Kings o ispirato ad uno dei vari «pride» - che orienta e domina un quadro politico ormai totalmente improntato alla preminenza della forza simbolica a scapito della realtà. Curioso che nessun postilluminista benpensante, esponente del globalismo normativo e degli «organismi internazionali», senta il bisogno di fare una riflessione sul fatto che lui aveva torto e che avevano ragione quelli che lui chiamava «irrazionalisti», ma in fondo non importa il colore del gatto quando prende i topi. Tutto accettabile quando il quadro sociale ed istituzionale che consente alle più stridenti contraddizioni di convivere si basa su una tacita spartizione di quel Parastato gramsciano che sempre più si sostituisce alle funzioni dello Stato e della società ma che necessita di continua materia prima per il suo funzionamento sotto forma di immigrazione e fondi statali. La contraddizione sulla quale si basa la composizione del Green Party si pone così in un’ottica di superamento della categorie politiche novecentesche dove il momento della sintesi viene sostituito dalla giustapposizione di particolarismi che si alimentano reciprocamente contro il comune avversario. La prospettiva è uno scenario postdemocratico, dove la democrazia si riduce a plebisciti simbolici su temi identitari mentre il Parastato prospera indipendentemente dalla democrazia. Negli Usa dell’UsAid il popolo ha impedito a Kamala Harris di compiere l’opera iniziata nel 2008, ma la Destra, ormai maggioritaria ovunque, deve sapere che tipo di avversario si troverà di fronte nei prossimi anni e che tipo di azioni mettere in campo per contrastarlo.
    Nuova opposizione green: islamisti e lgbt assieme nell'odio verso l'occidente bianco. La nuova sinistra è postdemocratica Femminismo spinto e candidati islamisti che vietano i comizi alle donne: col Green Party, che occuperà il vuoto lasciato dai laburisti, si esce dal Novecento e dalla logica di BONI CASTELLANE Nel quadro di un complessivo spostamento a destra dell’asse politico britannico, il tutto sommato deludente risultato del Green Party non deve essere letto come il rifiuto di un progetto politico ma, al contrario, come il primo esempio di partito di sinistra realmente post-novecentesco. Mentre il Labour di Keir Starmer ha avviato sullo stesso cammino dei Tories di esaurimento del proprio ruolo storico, il Green Party si accredita di una proiezione nazionale tra il 14% e il 18% mostrando una vitalità ben superiore sia ai Laburisti che ai Liberaldemocratici. Malgrado il nome, il Green Party non è un classico partito ecologista ma rappresenta sia la riproposizione dei coacervi ideologici post-hippie sia il superamento delle categorie politiche della contraddizione e della plausibilità - quella che una volta si chiamava «garanzia di governabilità». Si tratta di una Sinistra postideologica che liquida ogni residuo marxista-classista per abbracciare un radicalismo identitario puro basato su transumanesimo, gender fluidity assurta a criterio generale, femminismo misandrico e ambientalismo apocalittico. Ci troviamo di fronte al trionfo del particolarismo postmoderno a scapito della vecchia lotta di classe e non è certo un caso se la categoria marxista-leninista dell’«oppressione» non venga più neanche lontanamente considerata su base economica ma sempre e solo ontologica, incarnata nel corpo, nel genere e nell’ambiente. Tuttavia, circa la metà del partito è composta da immigrati non anglofoni che non solo non usano l’inglese nei comizi o negli eventi di partito ma che vedono questa scelta approvata come «diritto» dalla dirigenza britannica bianca del partito. Numerosi, inoltre, sono gli esponenti dichiaratamente islamisti che vietano alle donne la partecipazione agli eventi pubblici e che rivendicano apertamente di rappresentare il voto di clan. Ed anche qui la contraddizione ideologica tra woke estremo e patriarcato teocratico viene risolta non dialetticamente ma pragmaticamente: entrambe le componenti condividono l’ostilità all’Occidente e l’impostazione anti-autoctona e tanto basta a fare da sfondo ad un concreto approdo di entrambe le componenti all’interno del sistema governato dal Parastato gramsciano. Dopo una campagna elettorale in cui il Green Party ha apertamente teorizzato la sostituzione etnica - come del resto fanno Podemos in Spagna e Jean-Luc Mélenchon in Francia - ed ha proposto le più distopiche provocazioni woke, i risultati elettorali della scorsa settimana hanno registrato alcuni episodi profondamente simbolici tra cui l’elezione al parlamento scozzese di Q-Manivannan, un cittadino indiano tamil, trans «non binario», munito di visto studentesco scaduto e senza cittadinanza permanente - elezione subito rivendicata come «esempio di superamento dell’idea borghese dei confini». Allo stesso modo, proprio nelle ultime ore un altro episodio simbolico ha contribuito a chiarire il superamento pragmatico dell’idea di contraddizione quando l’appena eletto nel consiglio comunale di Bolton, Baggy Khan, ha ritenuto naturale festeggiare la propria vittoria improvvisando una sorta di corteo a bordo di una Lamborghini Huracán incurante del fatto che il Green Party sostenga la proibizione dei motori endotermici. Con il tramonto del Labour, ormai sia come espressione socialista sia come forza di mediazione centrista, il Green Party diventa l’unico riferimento ideologico per tutta l’area, non ancora in grado di governare ma proprio per questo capace di svincolarsi ancora di più da ogni parvenza di ragionevolezza e di plausibilità politica, alla costante ricerca di quella polarizzazione basata sul gesto performativo - sia esso pro-Gaza, no-Kings o ispirato ad uno dei vari «pride» - che orienta e domina un quadro politico ormai totalmente improntato alla preminenza della forza simbolica a scapito della realtà. Curioso che nessun postilluminista benpensante, esponente del globalismo normativo e degli «organismi internazionali», senta il bisogno di fare una riflessione sul fatto che lui aveva torto e che avevano ragione quelli che lui chiamava «irrazionalisti», ma in fondo non importa il colore del gatto quando prende i topi. Tutto accettabile quando il quadro sociale ed istituzionale che consente alle più stridenti contraddizioni di convivere si basa su una tacita spartizione di quel Parastato gramsciano che sempre più si sostituisce alle funzioni dello Stato e della società ma che necessita di continua materia prima per il suo funzionamento sotto forma di immigrazione e fondi statali. La contraddizione sulla quale si basa la composizione del Green Party si pone così in un’ottica di superamento della categorie politiche novecentesche dove il momento della sintesi viene sostituito dalla giustapposizione di particolarismi che si alimentano reciprocamente contro il comune avversario. La prospettiva è uno scenario postdemocratico, dove la democrazia si riduce a plebisciti simbolici su temi identitari mentre il Parastato prospera indipendentemente dalla democrazia. Negli Usa dell’UsAid il popolo ha impedito a Kamala Harris di compiere l’opera iniziata nel 2008, ma la Destra, ormai maggioritaria ovunque, deve sapere che tipo di avversario si troverà di fronte nei prossimi anni e che tipo di azioni mettere in campo per contrastarlo.
    Angry
    1
    0 Commenti 0 Condivisioni 2K Visualizzazioni
  • Sembrano usciti da una fiaba: 13 borghi a un’ora da Milano dove rifugiarsi per un giorno
    Esplora i borghi a un'ora da Milano: raggiungili in auto o in treno e scopri la bellezza della campagna.
    https://travel.thewom.it/italia/lombardia/borghi-unora-da-milano.html
    Sembrano usciti da una fiaba: 13 borghi a un’ora da Milano dove rifugiarsi per un giorno Esplora i borghi a un'ora da Milano: raggiungili in auto o in treno e scopri la bellezza della campagna. https://travel.thewom.it/italia/lombardia/borghi-unora-da-milano.html
    TRAVEL.THEWOM.IT
    Sembrano usciti da una fiaba: 13 borghi a un’ora da Milano dove rifugiarsi per un giorno
    Esplora i borghi a un'ora da Milano: raggiungili in auto o in treno e scopri la bellezza della campagna.
    Love
    1
    0 Commenti 0 Condivisioni 243 Visualizzazioni
Altri risultati