QUANDO IL NEMICO È IN GINOCCHIO… MA BISOGNA TEMERLO FINO NELLO SPAZIO
Putin ha parlato per dodici minuti ai vertici militari russi.
Dodici minuti.
Abbastanza per annunciare nuovi sistemi d’arma, rafforzamento della deterrenza nucleare, missili ipersonici, satelliti militari e capacità spaziali sempre più avanzate.
Fin qui la notizia.
La parte divertente arriva dopo.
Perché da anni ci spiegano che la Russia è isolata, allo stremo, senza microchip, senza economia, senza industrie, senza futuro. Una potenza in declino che avrebbe dovuto crollare sotto il peso delle sanzioni molto prima di Natale. Non si è mai capito di quale Natale.
Eppure, ogni settimana scopriamo che questa nazione ormai agonizzante produce nuovi missili, nuovi satelliti, nuove basi, nuove fabbriche e nuove minacce che dovrebbero terrorizzare l’intero Occidente.
Una specie di miracolo geopolitico.
È il primo malato terminale della storia che continua a mettere paura ai medici.
Nel frattempo la NATO, che sulla carta dovrebbe essere la più grande alleanza militare mai esistita, sembra vivere una crisi esistenziale permanente.
Se la Russia è davvero così debole, perché servono riarmi da centinaia di miliardi?
Se è davvero così arretrata, perché ogni nuovo missile russo viene presentato come impossibile da intercettare?
Se è davvero sull’orlo del collasso, perché ogni conferenza occidentale assomiglia sempre più a una riunione di condominio durante l’arrivo di un uragano?
E adesso scopriamo che bisogna preoccuparsi persino dello spazio.
Dopo terra, mare, cielo, cyberspazio e fondali oceanici, mancava soltanto l’orbita terrestre.
Probabilmente tra qualche anno ci spiegheranno che serve un piano da altri mille miliardi perché una Russia ormai definitivamente sconfitta potrebbe conquistare la Luna.
Naturalmente sono soltanto coincidenze.
E come diceva qualcuno molto più esperto di noi:
“A pensar male si fa peccato… ma spesso ci si azzecca.”
Don Chisciotte
#Russia #Putin #NATO #Geopolitica #Spazio #Ucraina #Europa #DonChisciotte
seguici anche su TELEGRAM dove troverai contenuti censurabili su FB:
https://t.me/donchisciotte667
QUANDO IL NEMICO È IN GINOCCHIO… MA BISOGNA TEMERLO FINO NELLO SPAZIO
Putin ha parlato per dodici minuti ai vertici militari russi.
Dodici minuti.
Abbastanza per annunciare nuovi sistemi d’arma, rafforzamento della deterrenza nucleare, missili ipersonici, satelliti militari e capacità spaziali sempre più avanzate.
Fin qui la notizia.
La parte divertente arriva dopo.
Perché da anni ci spiegano che la Russia è isolata, allo stremo, senza microchip, senza economia, senza industrie, senza futuro. Una potenza in declino che avrebbe dovuto crollare sotto il peso delle sanzioni molto prima di Natale. Non si è mai capito di quale Natale.
Eppure, ogni settimana scopriamo che questa nazione ormai agonizzante produce nuovi missili, nuovi satelliti, nuove basi, nuove fabbriche e nuove minacce che dovrebbero terrorizzare l’intero Occidente.
Una specie di miracolo geopolitico.
È il primo malato terminale della storia che continua a mettere paura ai medici.
Nel frattempo la NATO, che sulla carta dovrebbe essere la più grande alleanza militare mai esistita, sembra vivere una crisi esistenziale permanente.
Se la Russia è davvero così debole, perché servono riarmi da centinaia di miliardi?
Se è davvero così arretrata, perché ogni nuovo missile russo viene presentato come impossibile da intercettare?
Se è davvero sull’orlo del collasso, perché ogni conferenza occidentale assomiglia sempre più a una riunione di condominio durante l’arrivo di un uragano?
E adesso scopriamo che bisogna preoccuparsi persino dello spazio.
Dopo terra, mare, cielo, cyberspazio e fondali oceanici, mancava soltanto l’orbita terrestre.
Probabilmente tra qualche anno ci spiegheranno che serve un piano da altri mille miliardi perché una Russia ormai definitivamente sconfitta potrebbe conquistare la Luna.
Naturalmente sono soltanto coincidenze.
E come diceva qualcuno molto più esperto di noi:
“A pensar male si fa peccato… ma spesso ci si azzecca.”
Don Chisciotte
#Russia #Putin #NATO #Geopolitica #Spazio #Ucraina #Europa #DonChisciotte
🔥 seguici anche su TELEGRAM dove troverai contenuti censurabili su FB: https://t.me/donchisciotte667