• Tendenze del mercato della biorisanamento: la sostenibilità ambientale e il controllo dell'inquinamento ne guidano la crescita

    Il mercato del biorisanamento sta registrando un forte slancio, man mano che industrie e governi adottano sempre più soluzioni ecosostenibili per il controllo dell'inquinamento e il ripristino ambientale. Il biorisanamento impiega microrganismi, piante, funghi e processi biologici per rimuovere o neutralizzare i contaminanti presenti nel suolo, nell'acqua e nell'aria. La crescente preoccupazione per l'inquinamento industriale, la gestione dei rifiuti pericolosi e le normative ambientali sta alimentando la domanda di tecnologie di biorisanamento a livello globale.

    Consulta oggi stesso il report sul mercato del biorisanamento - https://www.skyquestt.com/report/bioremediation-market

    #Biorisanamento #SostenibilitàAmbientale #ControlloInquinamento #TrattamentoAcqueReflue #BonificaAmbientale #Biotecnologie #TecnologieGreen #TrattamentoAcque #TendenzeDiMercato
    Tendenze del mercato della biorisanamento: la sostenibilità ambientale e il controllo dell'inquinamento ne guidano la crescita Il mercato del biorisanamento sta registrando un forte slancio, man mano che industrie e governi adottano sempre più soluzioni ecosostenibili per il controllo dell'inquinamento e il ripristino ambientale. Il biorisanamento impiega microrganismi, piante, funghi e processi biologici per rimuovere o neutralizzare i contaminanti presenti nel suolo, nell'acqua e nell'aria. La crescente preoccupazione per l'inquinamento industriale, la gestione dei rifiuti pericolosi e le normative ambientali sta alimentando la domanda di tecnologie di biorisanamento a livello globale. Consulta oggi stesso il report sul mercato del biorisanamento - https://www.skyquestt.com/report/bioremediation-market #Biorisanamento #SostenibilitàAmbientale #ControlloInquinamento #TrattamentoAcqueReflue #BonificaAmbientale #Biotecnologie #TecnologieGreen #TrattamentoAcque #TendenzeDiMercato
    WWW.SKYQUESTT.COM
    Bioremediation Market Size, Share | Trends Report [2033]
    Bioremediation Market size was $18.08 billion in 2025, forecast to reach $38.56 billion by 2033, CAGR 9.93%. Get Free Sample Report!
    0 Commenti 0 Condivisioni 739 Visualizzazioni
  • Reati ambientali in Valtellina: la Guardia di Finanza sequestra aree per 10.000 metri quadrati
    Vasta operazione del Reparto Operativo Aeronavale di Como in collaborazione con i reparti di Sondrio e Arpa per contrastare l'inquinamento e l'occupazione abusiva di terreni pubblici...
    https://www.varesenews.it/2026/05/reati-ambientali-in-valtellina-la-guardia-di-finanza-sequestra-aree-per-10-000-metri-quadrati/2591788/
    Reati ambientali in Valtellina: la Guardia di Finanza sequestra aree per 10.000 metri quadrati Vasta operazione del Reparto Operativo Aeronavale di Como in collaborazione con i reparti di Sondrio e Arpa per contrastare l'inquinamento e l'occupazione abusiva di terreni pubblici... https://www.varesenews.it/2026/05/reati-ambientali-in-valtellina-la-guardia-di-finanza-sequestra-aree-per-10-000-metri-quadrati/2591788/
    WWW.VARESENEWS.IT
    Reati ambientali in Valtellina: la Guardia di Finanza sequestra aree per 10.000 metri quadrati
    Vasta operazione del Reparto Operativo Aeronavale di Como in collaborazione con i reparti di Sondrio e Arpa per contrastare l'inquinamento e l'occupazione abusiva di terreni pubblici
    0 Commenti 0 Condivisioni 209 Visualizzazioni
  • Sembrava perduto, ora è il lago più pulito d’Europa: nel Lago Segrino puoi fare il bagno e belle passeggiate a un’ora da Milano
    A sessanta chilometri da Milano, tra Canzo, Eupilio e Longone al Segrino, c'è un lago che negli anni Settanta era quasi morto di inquinamento e oggi è uno dei più puliti d'Europa.

    https://www.sportoutdoor24.it/viaggi/italia/lago-segrino-parco-valle-lambro-cosa-fare/
    Sembrava perduto, ora è il lago più pulito d’Europa: nel Lago Segrino puoi fare il bagno e belle passeggiate a un’ora da Milano A sessanta chilometri da Milano, tra Canzo, Eupilio e Longone al Segrino, c'è un lago che negli anni Settanta era quasi morto di inquinamento e oggi è uno dei più puliti d'Europa. https://www.sportoutdoor24.it/viaggi/italia/lago-segrino-parco-valle-lambro-cosa-fare/
    Love
    2
    0 Commenti 0 Condivisioni 284 Visualizzazioni
  • Mercato dell'isolamento acustico: la crescente domanda di riduzione del rumore, l'urbanizzazione e le normative edilizie trainano la crescita

    Il mercato dell'isolamento acustico sta registrando una crescita costante, trainata dalla crescente urbanizzazione, dall'aumento dei livelli di inquinamento acustico e da rigorose normative edilizie incentrate sul controllo del suono. I materiali per l'isolamento acustico sono progettati per ridurre la trasmissione del suono e migliorare il comfort acustico interno in ambienti residenziali, commerciali e industriali.

    Leggi oggi stesso il report sul mercato dell'isolamento acustico – https://www.skyquestt.com/report/acoustic-insulation-market
    Mercato dell'isolamento acustico: la crescente domanda di riduzione del rumore, l'urbanizzazione e le normative edilizie trainano la crescita Il mercato dell'isolamento acustico sta registrando una crescita costante, trainata dalla crescente urbanizzazione, dall'aumento dei livelli di inquinamento acustico e da rigorose normative edilizie incentrate sul controllo del suono. I materiali per l'isolamento acustico sono progettati per ridurre la trasmissione del suono e migliorare il comfort acustico interno in ambienti residenziali, commerciali e industriali. Leggi oggi stesso il report sul mercato dell'isolamento acustico – https://www.skyquestt.com/report/acoustic-insulation-market
    WWW.SKYQUESTT.COM
    Acoustic Insulation Market Size | Growth Report [2033]
    Acoustic Insulation Market is projected to expand from $17.65 billion in 2025 to $25.49 billion in 2033, CAGR 4.7%. Get Free Sample Report!
    0 Commenti 0 Condivisioni 448 Visualizzazioni
  • IL PARTICOLATO INQUINANTE, LA CHIMICA ATMOSFERICA PERICOLOSA, DERIVA DALLE SCIE CHIMICHE!

    NON È INQUINAMENTO ANTROPICO INDUSTRIALE O DOVUTO AI MOTORI ENDOTERMICI, È CHIMICA MILITARE SIONISTA, VIENE DA DAVOS, DAI SIGNORI CRIMINALI DEL NWO!

    LE CHEMTRAILS CONTENGONO DISERBANTI PER RIDURRE LA VEGETAZIONE E AVVELENARE LA NOSTRA ARIA CON TANTI INQUINANTI!

    LE PIANTE DA FRUTTO SI AMMALANO E GLI ORTI CALANO LA PRODUZIONE PER CAUSA DI ALLUMINIO E DISERBANTI DELLE #CHEMTRAILS

    INOLTRE LA CO2 È CARBURANTE ESSENZIALE PER LE PIANTE, SE ESSA CALASSE LA VEGETAZIONE SI ESTINGUEREBBE E NON PRODURREBBE PIÙ L’ OSSIGENO CHE CONSENTE LA VITA SULLA TERRA!

    PENSATE: SENZA DI ESSA LA TEMPERATURA DEL PIANETA SAREBBE MEDIAMENTE DI 15 GRADI SOTTOZERO!

    RAGIONIAMO E RIFIUTIAMO LE FALSITÀ CHE I MEDIA E I GOVERNI CI PROPINANO!

    #CO2 #SCIECHIMICHE
    IL PARTICOLATO INQUINANTE, LA CHIMICA ATMOSFERICA PERICOLOSA, DERIVA DALLE SCIE CHIMICHE! NON È INQUINAMENTO ANTROPICO INDUSTRIALE O DOVUTO AI MOTORI ENDOTERMICI, È CHIMICA MILITARE SIONISTA, VIENE DA DAVOS, DAI SIGNORI CRIMINALI DEL NWO! LE CHEMTRAILS CONTENGONO DISERBANTI PER RIDURRE LA VEGETAZIONE E AVVELENARE LA NOSTRA ARIA CON TANTI INQUINANTI! LE PIANTE DA FRUTTO SI AMMALANO E GLI ORTI CALANO LA PRODUZIONE PER CAUSA DI ALLUMINIO E DISERBANTI DELLE #CHEMTRAILS INOLTRE LA CO2 È CARBURANTE ESSENZIALE PER LE PIANTE, SE ESSA CALASSE LA VEGETAZIONE SI ESTINGUEREBBE E NON PRODURREBBE PIÙ L’ OSSIGENO CHE CONSENTE LA VITA SULLA TERRA! PENSATE: SENZA DI ESSA LA TEMPERATURA DEL PIANETA SAREBBE MEDIAMENTE DI 15 GRADI SOTTOZERO! RAGIONIAMO E RIFIUTIAMO LE FALSITÀ CHE I MEDIA E I GOVERNI CI PROPINANO! #CO2 #SCIECHIMICHE
    Angry
    1
    0 Commenti 0 Condivisioni 2K Visualizzazioni
  • Cose dall’altro mondo – se ne sono accorti. / Le radiazioni elettromagnetiche generate dalle dorsali elettriche (linee elettriche) sono promotrici (rischio più alto) di tumori del sistema nervoso centrale nei bambini. / Uno studio recente pubblicato su Environmental Research ha riportato un'associazione (causa/effetto) tra l'esposizione a radiazioni elettromagnetiche a Città del Messico. In particolare i campi magnetici a frequenza estremamente bassa (ELF-MF) generati dalle linee elettriche e gli stessi cablaggi domestici, sono fonte di rischio nei bambini. L’esposizione promuove lo sviluppare tumori del sistema nervoso centrale (SNC). / Si chiama – inquinamento elettromagnetico indoor. La sopracitata ricerca ha evidenziato che l’esposizione ai Campi ElettroMagnetici (CEM) che emettono Radiazioni Non Ionizzanti (NIR) a Frequenza Ultra Bassa (ELF) e Media (MF) come quella che alimenta le nostre abitazioni, (misurata nelle camere da letto), se superiore a 0,4 μT (microTesla) è stata significativamente associata a un aumento del rischio di sviluppare tumori nel SNC (Sistema Nervoso Centrale). Oltre il 5% dei bambini a Città del Messico, è stato esposto a livelli di ELF-MF superiori a 0,3 μT, e le conseguenze si sono dimostrate evidenti.
    L'esposizione quotidiana alle radiazioni elettromagnetiche (CEM NIR) — emesse dalle dorsali elettriche (AT) e dalle infrastrutture della rete elettrica (ad es. sottostazioni, linee MT, BT e altro), sono in continuo incremento vista la continua domanda di erogazione del servizio. Sebbene i cittadini (una grande parte) sappiano che ciò nuoce, non riescono a rinunciare a ciò che questo servizio e le tecnologie offrono. Questo ulteriore studio, rafforza la conoscenza riguardo ai rischi per la salute che ne derivano se esposti a tali eventi. La Consapevolezza, purtroppo è tutta un’altra cosa. Proprio su questo giocano coloro i quali basano il loro business sulle nostre cattive abitudini. La stessa scienza ufficiale favorisce tutto questo, a sua volta spalleggiata dalla governance nazionale. Una vera vergogna. / Chi mi segue sa che alla fine dei testi, tiro le somme e offro un’analisi che ben pochi fanno, chi per ignoranza altri mentendo sapendo di farlo. Lascio a voi decidere quale sia la peggiore. / Come evidenzio da tempo, niente può funzionare se non è alimentato dalla Fem (Forza elettromotrice), la quale genera CEM NIR (elettrosmog). Va anche specificato che la “radiofrequenza” può essere generata solamente in presenza di elettrosmog (parte predominante delle onde radio). Anche in questo caso, la ricerca effettuata si basa sul danno biologico, come conseguenza all’esposizione dell’intensità del campo elettromagnetico generato. È un “fattore indicatore” che pur essendo associato ad uno specifico danno (tumori dovuti all’alterazione del Sistema Nervoso Centrale), non è sufficiente per determinare la gravità dell’evento, soprattutto, NON evidenzia la CAUSA. / Per determinare il DANNO BIOLOGICO da esposizione ai CAMPI ELETTROMAGNETICI (CEM) artificiali che emettono RADIAZIONI NON IONIZZANTI (NIR), è necessario effettuare non meno di 4 misurazioni contemporaneamente. Esse sono: 1) Forza (Intensità dell’evento); 2) Frequenza (Ciclicità dell’evento); 3) Forma d’Onda (andamento dell’evento nel tempo e nello spazio); 4) Tempo (esposizione dell’evento). Solo scoprendo la CAUSA, è possibile trovare la soluzione o, almeno, suggerire pratiche che attenuano il danno biologico a cui siamo esposti. Possiamo infine aggiungere che NON esistono “soluzioni schermanti”. Non ci sono in natura, tantomeno artificiali (costruite dall’uomo), capaci di creare un muro (scudo, schermo) dietro al quale ci si può proteggere. Il Primio Nobel per la Fisica, assegnato riguardo lo “effetto tunneling” del 2025, dimostra proprio questo. Anche nei modelli macroscopici, le particelle oltrepassano la materia sono forma di onda quantistica. Desidero inoltre ricordare che tale scoperta risale a 41 anni fa. / Mi auguro di esservi stato utile e capace di farvi comprendere che dentro alle nostre abitazioni, noi viviamo immersi dentro a “INQUINAMENTO INDOOR”. Talvolta maggiore di quello presente all’esterno.
    Giorgio Rossi Ecoitaliasolidale Nord Italia_
    Cose dall’altro mondo – se ne sono accorti. / Le radiazioni elettromagnetiche generate dalle dorsali elettriche (linee elettriche) sono promotrici (rischio più alto) di tumori del sistema nervoso centrale nei bambini. / Uno studio recente pubblicato su Environmental Research ha riportato un'associazione (causa/effetto) tra l'esposizione a radiazioni elettromagnetiche a Città del Messico. In particolare i campi magnetici a frequenza estremamente bassa (ELF-MF) generati dalle linee elettriche e gli stessi cablaggi domestici, sono fonte di rischio nei bambini. L’esposizione promuove lo sviluppare tumori del sistema nervoso centrale (SNC). / Si chiama – inquinamento elettromagnetico indoor. La sopracitata ricerca ha evidenziato che l’esposizione ai Campi ElettroMagnetici (CEM) che emettono Radiazioni Non Ionizzanti (NIR) a Frequenza Ultra Bassa (ELF) e Media (MF) come quella che alimenta le nostre abitazioni, (misurata nelle camere da letto), se superiore a 0,4 μT (microTesla) è stata significativamente associata a un aumento del rischio di sviluppare tumori nel SNC (Sistema Nervoso Centrale). Oltre il 5% dei bambini a Città del Messico, è stato esposto a livelli di ELF-MF superiori a 0,3 μT, e le conseguenze si sono dimostrate evidenti. L'esposizione quotidiana alle radiazioni elettromagnetiche (CEM NIR) — emesse dalle dorsali elettriche (AT) e dalle infrastrutture della rete elettrica (ad es. sottostazioni, linee MT, BT e altro), sono in continuo incremento vista la continua domanda di erogazione del servizio. Sebbene i cittadini (una grande parte) sappiano che ciò nuoce, non riescono a rinunciare a ciò che questo servizio e le tecnologie offrono. Questo ulteriore studio, rafforza la conoscenza riguardo ai rischi per la salute che ne derivano se esposti a tali eventi. La Consapevolezza, purtroppo è tutta un’altra cosa. Proprio su questo giocano coloro i quali basano il loro business sulle nostre cattive abitudini. La stessa scienza ufficiale favorisce tutto questo, a sua volta spalleggiata dalla governance nazionale. Una vera vergogna. / Chi mi segue sa che alla fine dei testi, tiro le somme e offro un’analisi che ben pochi fanno, chi per ignoranza altri mentendo sapendo di farlo. Lascio a voi decidere quale sia la peggiore. / Come evidenzio da tempo, niente può funzionare se non è alimentato dalla Fem (Forza elettromotrice), la quale genera CEM NIR (elettrosmog). Va anche specificato che la “radiofrequenza” può essere generata solamente in presenza di elettrosmog (parte predominante delle onde radio). Anche in questo caso, la ricerca effettuata si basa sul danno biologico, come conseguenza all’esposizione dell’intensità del campo elettromagnetico generato. È un “fattore indicatore” che pur essendo associato ad uno specifico danno (tumori dovuti all’alterazione del Sistema Nervoso Centrale), non è sufficiente per determinare la gravità dell’evento, soprattutto, NON evidenzia la CAUSA. / Per determinare il DANNO BIOLOGICO da esposizione ai CAMPI ELETTROMAGNETICI (CEM) artificiali che emettono RADIAZIONI NON IONIZZANTI (NIR), è necessario effettuare non meno di 4 misurazioni contemporaneamente. Esse sono: 1) Forza (Intensità dell’evento); 2) Frequenza (Ciclicità dell’evento); 3) Forma d’Onda (andamento dell’evento nel tempo e nello spazio); 4) Tempo (esposizione dell’evento). Solo scoprendo la CAUSA, è possibile trovare la soluzione o, almeno, suggerire pratiche che attenuano il danno biologico a cui siamo esposti. Possiamo infine aggiungere che NON esistono “soluzioni schermanti”. Non ci sono in natura, tantomeno artificiali (costruite dall’uomo), capaci di creare un muro (scudo, schermo) dietro al quale ci si può proteggere. Il Primio Nobel per la Fisica, assegnato riguardo lo “effetto tunneling” del 2025, dimostra proprio questo. Anche nei modelli macroscopici, le particelle oltrepassano la materia sono forma di onda quantistica. Desidero inoltre ricordare che tale scoperta risale a 41 anni fa. / Mi auguro di esservi stato utile e capace di farvi comprendere che dentro alle nostre abitazioni, noi viviamo immersi dentro a “INQUINAMENTO INDOOR”. Talvolta maggiore di quello presente all’esterno. Giorgio Rossi Ecoitaliasolidale Nord Italia_
    0 Commenti 0 Condivisioni 4K Visualizzazioni
  • Il MUOSTRO DI NISCEMI

    MUOS a Niscemi è una stazione terrestre del sistema militare di comunicazioni satellitari Mobile User Objective System (MUOS), gestita dalla Marina militare degli Stati Uniti. Situata nel libero consorzio comunale di Caltanissetta, all'interno della Riserva Naturale Orientata della Sughereta di Niscemi, la base è parte della Naval Radio Transmitter Facility (NRTF), operativa dal 1991. Il progetto, inizialmente previsto a Sigonella, è stato spostato a Niscemi per evitare interferenze elettromagnetiche con armi presenti nella base, come rivelato da uno studio dell'AGI del 2007.

    La stazione, completata nel 2014, include tre antenne paraboliche da 18,4 metri e due trasmettitori elicoidali da 149 metri, che operano in bande UHF e Ka, con frequenze tra 240 e 315 MHz e 30–31 GHz, rispettivamente. Il sistema consente comunicazioni ad alta velocità per droni, sottomarini, aerei e centri di comando della NATO e degli USA.

    Il MUOS ha suscitato forti opposizioni da parte dei comitati No Muos, che denunciano rischi per la salute umana (inquinamento elettromagnetico, rischio di leucemie e mutazioni genetiche), impatto ambientale sulla riserva naturale e violazione dell’art. 11 della Costituzione italiana, che ripudia la guerra come strumento di offesa.

    Nel 2026, Niscemi è tornata sotto i riflettori per una frana di 4 km, che ha isolato il paese e causato lo sfollamento di oltre 1500 persone. Le autorità hanno identificato cause strutturali: incuria politica, abusi edilizi, instabilità geologica e militarizzazione del territorio, con la presenza della base da decenni. Il disastro ha riacceso il dibattito sulla responsabilità delle istituzioni e sul ruolo della base militare nel degrado del territorio.

    Attualmente, la stazione è in funzione dal 2016 e rimane un punto focale di tensione tra sicurezza nazionale, sovranità territoriale e diritti dei cittadini.

    Quali sono i rischi per la salute legati alle frequenze MUOS?
    Come ha influenzato la militarizzazione la geologia di Niscemi?
    Quali misure sono state prese per proteggere la riserva naturale?

    No Muos
    A seguito della chiusura della stazione di Keflavik (Islanda), nel settembre 2006 è stato installato a Niscemi un Sistema “addizionale” di processamento e comunicazione automatico e integrato (ISABPS) che consente tutte le funzioni di collegamento in bassa frequenza con i sottomarini strategici (Atlantic Low Frequency Submarine Broadcast). Attualmente all’interno dell’infrastruttura fervono i preparativi per l’installazione di uno dei quattro terminali terrestri al mondo del nuovo sistema di telecomunicazioni satellitari MUOS (Mobile User Objective System) della Marina militare degli Stai Uniti d’America (US Navy)

    Stampalibera
    Niscemi è vittima di una gestione del territorio che da anni avvelena l’acqua, l’aria e la terra. Un totale avvelenamento causato dall’istallazione delle antenne MUOS, opere strategiche per la guerra e nello stesso tempo “arma ambientale”. In queste ore basta guardare le riprese dei droni per far somigliare quei territori devastati simili agli scenari che riproducono aree colpite dalle bombe.

    Editoriale Domani
    niscemi-oltre-disastro-geologico-rimarra-presidio-pace-no-muos-usa-nxwd9vs7
    Non è solo il centro del mondo. Niscemi come presidio di pace
    Da quando nel 2006 fu stipulato il patto con gli Usa per l’installazione del Muos, detto anche il “Muostro”, un sistema satellitare che crea una rete di comunicazione segreta in tutto il pianeta, i niscemesi si oppongono strenuamente ...

    Il Fatto Nisseno
    dal-muos-alla-frana-di-niscemi-janni-ciclone-harry-non-e-emergenza-inaspettata

    Il Fatto Quotidiano
    la rabbia di niscemi: “dov’è lo stato? i miliardi inviati da roma sono stati utilizzati per il territorio?”
    La rabbia di Niscemi contro Schifani: "Dov'è lo Stato? I miliardi inviati da Roma sono stati utilizzati per il territorio?"
    Il MUOSTRO DI NISCEMI MUOS a Niscemi è una stazione terrestre del sistema militare di comunicazioni satellitari Mobile User Objective System (MUOS), gestita dalla Marina militare degli Stati Uniti. Situata nel libero consorzio comunale di Caltanissetta, all'interno della Riserva Naturale Orientata della Sughereta di Niscemi, la base è parte della Naval Radio Transmitter Facility (NRTF), operativa dal 1991. Il progetto, inizialmente previsto a Sigonella, è stato spostato a Niscemi per evitare interferenze elettromagnetiche con armi presenti nella base, come rivelato da uno studio dell'AGI del 2007. La stazione, completata nel 2014, include tre antenne paraboliche da 18,4 metri e due trasmettitori elicoidali da 149 metri, che operano in bande UHF e Ka, con frequenze tra 240 e 315 MHz e 30–31 GHz, rispettivamente. Il sistema consente comunicazioni ad alta velocità per droni, sottomarini, aerei e centri di comando della NATO e degli USA. Il MUOS ha suscitato forti opposizioni da parte dei comitati No Muos, che denunciano rischi per la salute umana (inquinamento elettromagnetico, rischio di leucemie e mutazioni genetiche), impatto ambientale sulla riserva naturale e violazione dell’art. 11 della Costituzione italiana, che ripudia la guerra come strumento di offesa. Nel 2026, Niscemi è tornata sotto i riflettori per una frana di 4 km, che ha isolato il paese e causato lo sfollamento di oltre 1500 persone. Le autorità hanno identificato cause strutturali: incuria politica, abusi edilizi, instabilità geologica e militarizzazione del territorio, con la presenza della base da decenni. Il disastro ha riacceso il dibattito sulla responsabilità delle istituzioni e sul ruolo della base militare nel degrado del territorio. Attualmente, la stazione è in funzione dal 2016 e rimane un punto focale di tensione tra sicurezza nazionale, sovranità territoriale e diritti dei cittadini. Quali sono i rischi per la salute legati alle frequenze MUOS? Come ha influenzato la militarizzazione la geologia di Niscemi? Quali misure sono state prese per proteggere la riserva naturale? No Muos A seguito della chiusura della stazione di Keflavik (Islanda), nel settembre 2006 è stato installato a Niscemi un Sistema “addizionale” di processamento e comunicazione automatico e integrato (ISABPS) che consente tutte le funzioni di collegamento in bassa frequenza con i sottomarini strategici (Atlantic Low Frequency Submarine Broadcast). Attualmente all’interno dell’infrastruttura fervono i preparativi per l’installazione di uno dei quattro terminali terrestri al mondo del nuovo sistema di telecomunicazioni satellitari MUOS (Mobile User Objective System) della Marina militare degli Stai Uniti d’America (US Navy) Stampalibera Niscemi è vittima di una gestione del territorio che da anni avvelena l’acqua, l’aria e la terra. Un totale avvelenamento causato dall’istallazione delle antenne MUOS, opere strategiche per la guerra e nello stesso tempo “arma ambientale”. In queste ore basta guardare le riprese dei droni per far somigliare quei territori devastati simili agli scenari che riproducono aree colpite dalle bombe. Editoriale Domani niscemi-oltre-disastro-geologico-rimarra-presidio-pace-no-muos-usa-nxwd9vs7 Non è solo il centro del mondo. Niscemi come presidio di pace Da quando nel 2006 fu stipulato il patto con gli Usa per l’installazione del Muos, detto anche il “Muostro”, un sistema satellitare che crea una rete di comunicazione segreta in tutto il pianeta, i niscemesi si oppongono strenuamente ... Il Fatto Nisseno dal-muos-alla-frana-di-niscemi-janni-ciclone-harry-non-e-emergenza-inaspettata Il Fatto Quotidiano la rabbia di niscemi: “dov’è lo stato? i miliardi inviati da roma sono stati utilizzati per il territorio?” La rabbia di Niscemi contro Schifani: "Dov'è lo Stato? I miliardi inviati da Roma sono stati utilizzati per il territorio?"
    Angry
    1
    0 Commenti 0 Condivisioni 6K Visualizzazioni
  • Come era prevedibile adesso parlano di tassare le auto elettriche per recuperare le accise di disel e benza non consumate. Succederà tutto ad un tratto, senza preavviso vi troverete a pagare 3 cent./km per la vostra EV con cui pensavate di risparmiare anche a costo di perdere il vostro tempo prezioso nelle ricariche. 10mila km/anno significano 300 euro. E poi non potrete nemmeno entrare a Milano perché il criterio non è neppure l'inquinamento ma la congestione. E così i green che possono permettersi di andare a lavorare in bicicletta o col solo tpl, chiusi dentro la loro città a 15 minuti, collegati con la AI, saranno contenuti. https://youtu.be/5iDegcpRsdM?si=ZTJ6WPKqjE4jtE7c
    Come era prevedibile adesso parlano di tassare le auto elettriche per recuperare le accise di disel e benza non consumate. Succederà tutto ad un tratto, senza preavviso vi troverete a pagare 3 cent./km per la vostra EV con cui pensavate di risparmiare anche a costo di perdere il vostro tempo prezioso nelle ricariche. 10mila km/anno significano 300 euro. E poi non potrete nemmeno entrare a Milano perché il criterio non è neppure l'inquinamento ma la congestione. E così i green che possono permettersi di andare a lavorare in bicicletta o col solo tpl, chiusi dentro la loro città a 15 minuti, collegati con la AI, saranno contenuti. https://youtu.be/5iDegcpRsdM?si=ZTJ6WPKqjE4jtE7c
    Haha
    1
    0 Commenti 0 Condivisioni 1K Visualizzazioni
  • Una delle due compagnie petrolifere alle quali sono indirizzate le nuove sanzioni decise dall' UE, è la Lukoil.
    Essa fino a marzo del 2023 controllava la più grande raffineria d' Italia, la ISAB, con sede a Priolo ( Sicilia); in seguito alle prime misure sanzionatorie volute dall' UE varate per danneggiare l' economia della Russia a motivo del conflitto russo ucraino, la ISAB passava ad una società israeliana, la G.O.I. Energy. Il primo dicembre 2022 il governo Meloni varò una normativa che permise alla raffineria di proseguire le proprie attività.
    La raffineria ISAB venne istituita nel 1972; nel 1979 l' inquinamento ambientale derivante dalla particolare attività non poté più essere tollerato cosicché il governo di allora diede disposizione affinché gli abitanti di Marina di Melilli andassero ad abitare nei centri abitati vicini. Il governo aveva anche predisposto degli indennizzi che non tutti gli abitanti accettarono né vollero andare altrove, al contrario chiedevano che fosse la raffineria a dover essere resa innocua per l' ambiente.
    Agli abitanti che resistettero, che provarono a resistere, venne loro interrotta l' erogazione dell' elettricità e dell' acqua. Ancora nel 1992 rimaneva un uomo, un ottantaduenne, Salvatore Gurreri. Un giorno di quell' anno venne trovato morto in circostanze non del tutto chiare. Arrestati gli autori, confessarono di aver ricevuto ciascuno da un qualcuno 250 mila lire perché provvedessero a liquidare l' ottantaduenne, colpevole di voler restare laddove era nato. Chi fosse stato quel qualcuno a dare quelle somme, chi fosse stato il o i mandanti non se ne seppe nulla ....o non si volle che si sapesse ?
    Credo che sia utile non dimenticare le misure deprecabili che i governi che si avvicendano, proclamandosi ognuno di essere migliori del precedente, senza soluzione di continuità promuovono interrottamente...

    https://youtu.be/kJCuV8D8X7Q?si=4Sxp3x7a8XxPiYnS
    Una delle due compagnie petrolifere alle quali sono indirizzate le nuove sanzioni decise dall' UE, è la Lukoil. Essa fino a marzo del 2023 controllava la più grande raffineria d' Italia, la ISAB, con sede a Priolo ( Sicilia); in seguito alle prime misure sanzionatorie volute dall' UE varate per danneggiare l' economia della Russia a motivo del conflitto russo ucraino, la ISAB passava ad una società israeliana, la G.O.I. Energy. Il primo dicembre 2022 il governo Meloni varò una normativa che permise alla raffineria di proseguire le proprie attività. La raffineria ISAB venne istituita nel 1972; nel 1979 l' inquinamento ambientale derivante dalla particolare attività non poté più essere tollerato cosicché il governo di allora diede disposizione affinché gli abitanti di Marina di Melilli andassero ad abitare nei centri abitati vicini. Il governo aveva anche predisposto degli indennizzi che non tutti gli abitanti accettarono né vollero andare altrove, al contrario chiedevano che fosse la raffineria a dover essere resa innocua per l' ambiente. Agli abitanti che resistettero, che provarono a resistere, venne loro interrotta l' erogazione dell' elettricità e dell' acqua. Ancora nel 1992 rimaneva un uomo, un ottantaduenne, Salvatore Gurreri. Un giorno di quell' anno venne trovato morto in circostanze non del tutto chiare. Arrestati gli autori, confessarono di aver ricevuto ciascuno da un qualcuno 250 mila lire perché provvedessero a liquidare l' ottantaduenne, colpevole di voler restare laddove era nato. Chi fosse stato quel qualcuno a dare quelle somme, chi fosse stato il o i mandanti non se ne seppe nulla ....o non si volle che si sapesse ? Credo che sia utile non dimenticare le misure deprecabili che i governi che si avvicendano, proclamandosi ognuno di essere migliori del precedente, senza soluzione di continuità promuovono interrottamente... https://youtu.be/kJCuV8D8X7Q?si=4Sxp3x7a8XxPiYnS
    0 Commenti 0 Condivisioni 4K Visualizzazioni
  • Inoltro la lettera pervenutami dal comitato difesa parco Nord.
    Vi ho aggiunto gli indirizzi di posta elettronica dei sindaci di Cinisello, Bresso e Sesto San Giovanni.
    Buona giornata a voi tutti.

    Come sapete la situazione attuale dell'aeroporto di Bresso crea disagio ai comuni dell'hinterland e  del nord Milano e impatta sul Parco Nord, coinvolgendo migliaia di persone che vivono o frequentano questi luoghi. L'aeroporto è già iper inflazionato, si contano decine di sorvoli giornalieri (a quote basse anche su edifici), non solo di velivoli delle scuole di volo ma anche soggetti privati italiani ed esteri.
    Il progetto RAM di Enac prevede un'ulteriore espansione commerciale, inaccettabile!

    Qualcosa si sta già muovendo. alleghiamo articolo su Il Giorno. 
    Alleghiamo anche il volantino, per chi non l'avesse ricevuto in precedenza.

    Il comitato si riunisce periodicamente presso l'Associazione Amici Parco Nord viale Suzzani 273,Milano (la più recente ieri sera), e la partecipazione è libera. Provvederemo a segnalare i prossimi incontri e vi terremo aggiornati sulle iniziative in programma.

    Cos'altro si può fare? 
     - Il passaparola è importante, cerchiamo di coinvolgere amici,, conoscenti, inquilini del proprio e di altri condomini;
     - scriviamo ai nostri sindaci, è ora che subiscano pressioni e prendano posizione a fianco dei cittadini;
    sindaco@comune.cinisello-balsamo.mi.it
    sindaco@bresso.net
    r.distefano@sestosg.net
    - scriviamo a Enac per segnalare pericolosità del traffico aereo sulle case a basse quote, lamentarci della rumorosità e del numero di velivoli che costantemente ci assediano con relativo inquinamento acustico e ambientale. Enac, infatti, ha risposto ad un membro del comitato che non gli risulta nessuna lamentela dei cittadini negli ultimi anni.
    Ecco l'indirizzo: linate.apt@enac.gov.it
    Potete mettere pc anche:
    lombardia.apt@enac.gov.it
    Operazioni.nordovest@enac.gov.it

    Seguiranno a breve ulteriori info, a seguito della riunione di ieri. 

    Comitato Difesa Parco Nord
    NO Aeroporto Commerciale
    Inoltro la lettera pervenutami dal comitato difesa parco Nord. Vi ho aggiunto gli indirizzi di posta elettronica dei sindaci di Cinisello, Bresso e Sesto San Giovanni. Buona giornata a voi tutti. Come sapete la situazione attuale dell'aeroporto di Bresso crea disagio ai comuni dell'hinterland e  del nord Milano e impatta sul Parco Nord, coinvolgendo migliaia di persone che vivono o frequentano questi luoghi. L'aeroporto è già iper inflazionato, si contano decine di sorvoli giornalieri (a quote basse anche su edifici), non solo di velivoli delle scuole di volo ma anche soggetti privati italiani ed esteri. Il progetto RAM di Enac prevede un'ulteriore espansione commerciale, inaccettabile! Qualcosa si sta già muovendo. alleghiamo articolo su Il Giorno.  Alleghiamo anche il volantino, per chi non l'avesse ricevuto in precedenza. Il comitato si riunisce periodicamente presso l'Associazione Amici Parco Nord viale Suzzani 273,Milano (la più recente ieri sera), e la partecipazione è libera. Provvederemo a segnalare i prossimi incontri e vi terremo aggiornati sulle iniziative in programma. Cos'altro si può fare?   - Il passaparola è importante, cerchiamo di coinvolgere amici,, conoscenti, inquilini del proprio e di altri condomini;  - scriviamo ai nostri sindaci, è ora che subiscano pressioni e prendano posizione a fianco dei cittadini; sindaco@comune.cinisello-balsamo.mi.it sindaco@bresso.net r.distefano@sestosg.net - scriviamo a Enac per segnalare pericolosità del traffico aereo sulle case a basse quote, lamentarci della rumorosità e del numero di velivoli che costantemente ci assediano con relativo inquinamento acustico e ambientale. Enac, infatti, ha risposto ad un membro del comitato che non gli risulta nessuna lamentela dei cittadini negli ultimi anni. Ecco l'indirizzo: linate.apt@enac.gov.it Potete mettere pc anche: lombardia.apt@enac.gov.it Operazioni.nordovest@enac.gov.it Seguiranno a breve ulteriori info, a seguito della riunione di ieri.  Comitato Difesa Parco Nord NO Aeroporto Commerciale
    0 Commenti 0 Condivisioni 3K Visualizzazioni
Altri risultati