https://tg24.sky.it/cronaca/2026/06/19/daniela-fargion-rapina-firenze


𝗟𝗲𝘁𝘁𝗲𝗿𝗮 𝗱𝗶 𝗦𝗼𝗹𝗶𝗱𝗮𝗿𝗶𝗲𝘁𝗮̀

𝘎𝘦𝘯𝘵𝘪𝘭𝘪𝘴𝘴𝘪𝘮𝘢 𝘋𝘢𝘯𝘪𝘦𝘭𝘢 𝘍𝘢𝘳𝘨𝘪𝘰𝘯,

“𝗟𝗲𝗶 𝗻𝗼𝗻 𝗲̀ 𝘀𝗼𝗹𝗮.”

Ci sono ferite che non si vedono, ma che cambiano per sempre il modo in cui guardiamo una porta, una finestra, il silenzio della nostra stessa casa.

Dopo una violenta rapina — la quarta — Daniela Fargion ha espresso tutta la paura, la rabbia e lo sconforto di chi non riesce più a sentirsi al sicuro nel luogo che dovrebbe proteggerla più di ogni altro.

Quando una persona arriva a pensare di lasciare tutto, di vendere, di andare via, non sta perdendo soltanto lei. Perde Firenze. Perde l’Italia. Perde un Paese che dovrebbe custodire chi lavora, crea, dà occupazione e costruisce futuro.

Per questo OSA Polizia ha scelto di scriverle una lettera. Non una comunicazione formale, ma un abbraccio affidato alle parole. La voce di donne e uomini delle Forze dell’Ordine che, pur tra difficoltà, carenze e sacrifici spesso invisibili, continuano ogni giorno a gettare il cuore oltre l’ostacolo.

Una lettera per dirle:

𝗻𝗼𝗻 𝗹𝗮𝘀𝗰𝗶 𝗰𝗵𝗲 𝗹𝗮 𝘃𝗶𝗼𝗹𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗹𝗲 𝗿𝘂𝗯𝗶 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲 𝗹𝗮 𝘀𝗽𝗲𝗿𝗮𝗻𝘇𝗮.
𝗗𝗮𝗻𝗶𝗲𝗹𝗮, 𝗙𝗶𝗿𝗲𝗻𝘇𝗲 𝗲 𝗹’𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮 𝗵𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗮𝗻𝗰𝗼𝗿𝗮 𝗯𝗶𝘀𝗼𝗴𝗻𝗼 𝗱𝗶 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗲 𝗰𝗼𝗺𝗲 𝗟𝗲𝗶. 𝗣𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝗹𝗼𝘁𝘁𝗮𝗻𝗼, 𝗰𝗵𝗲 𝗮𝗺𝗮𝗻𝗼, 𝗰𝗵𝗲 𝘀𝗼𝗴𝗻𝗮𝗻𝗼 𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝘃𝗶𝗻𝗰𝗼𝗻𝗼

Perché nessuno dovrebbe essere lasciato solo dopo aver subito una violenza. Nessuno dovrebbe sentirsi abbandonato dal proprio Paese.

Questa lettera parla a Daniela, ma riguarda tutti noi. Riguarda le nostre case, le nostre famiglie, le nostre città e il diritto di vivere senza paura.

𝗟𝗲𝗴𝗴𝗲𝘁𝗲 𝗹𝗮 𝗹𝗲𝘁𝘁𝗲𝗿𝗮 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗴𝗿𝗮𝗹𝗲.
Fatelo fino all’ultima riga. Dentro quelle parole ci sono dolore, rabbia, dignità, coraggio e una promessa che oggi abbiamo il dovere di ripetere insieme:
https://acrobat.adobe.com/id/urn:aaid:sc:EU:99379c94-83f2-4d2f-9d3d-4c382482e02f

𝗗𝗮𝗻𝗶𝗲𝗹𝗮, 𝗙𝗶𝗿𝗲𝗻𝘇𝗲 𝗲 𝗹’𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮 𝗵𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗮𝗻𝗰𝗼𝗿𝗮 𝗯𝗶𝘀𝗼𝗴𝗻𝗼 𝗱𝗶 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗲 𝗰𝗼𝗺𝗲 𝗟𝗲𝗶. 𝗣𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝗹𝗼𝘁𝘁𝗮𝗻𝗼, 𝗰𝗵𝗲 𝗮𝗺𝗮𝗻𝗼, 𝗰𝗵𝗲 𝘀𝗼𝗴𝗻𝗮𝗻𝗼 𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝘃𝗶𝗻𝗰𝗼𝗻𝗼.

𝙇𝙖 𝙎𝙚𝙜𝙧𝙚𝙩𝙚𝙧𝙞𝙖 𝙉𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙖𝙡𝙚
https://osapolizia.com

Seguici qui
https://www.facebook.com/share/1A2bS8tK9p/
https://x.com/osapolizia?t=b2eWtCBCyVUUOaHlRqAnAg&s=09
https://tg24.sky.it/cronaca/2026/06/19/daniela-fargion-rapina-firenze 𝗟𝗲𝘁𝘁𝗲𝗿𝗮 𝗱𝗶 𝗦𝗼𝗹𝗶𝗱𝗮𝗿𝗶𝗲𝘁𝗮̀ 𝘎𝘦𝘯𝘵𝘪𝘭𝘪𝘴𝘴𝘪𝘮𝘢 𝘋𝘢𝘯𝘪𝘦𝘭𝘢 𝘍𝘢𝘳𝘨𝘪𝘰𝘯, “𝗟𝗲𝗶 𝗻𝗼𝗻 𝗲̀ 𝘀𝗼𝗹𝗮.” Ci sono ferite che non si vedono, ma che cambiano per sempre il modo in cui guardiamo una porta, una finestra, il silenzio della nostra stessa casa. Dopo una violenta rapina — la quarta — Daniela Fargion ha espresso tutta la paura, la rabbia e lo sconforto di chi non riesce più a sentirsi al sicuro nel luogo che dovrebbe proteggerla più di ogni altro. Quando una persona arriva a pensare di lasciare tutto, di vendere, di andare via, non sta perdendo soltanto lei. Perde Firenze. Perde l’Italia. Perde un Paese che dovrebbe custodire chi lavora, crea, dà occupazione e costruisce futuro. Per questo OSA Polizia ha scelto di scriverle una lettera. Non una comunicazione formale, ma un abbraccio affidato alle parole. La voce di donne e uomini delle Forze dell’Ordine che, pur tra difficoltà, carenze e sacrifici spesso invisibili, continuano ogni giorno a gettare il cuore oltre l’ostacolo. Una lettera per dirle: 𝗻𝗼𝗻 𝗹𝗮𝘀𝗰𝗶 𝗰𝗵𝗲 𝗹𝗮 𝘃𝗶𝗼𝗹𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗹𝗲 𝗿𝘂𝗯𝗶 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲 𝗹𝗮 𝘀𝗽𝗲𝗿𝗮𝗻𝘇𝗮. 𝗗𝗮𝗻𝗶𝗲𝗹𝗮, 𝗙𝗶𝗿𝗲𝗻𝘇𝗲 𝗲 𝗹’𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮 𝗵𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗮𝗻𝗰𝗼𝗿𝗮 𝗯𝗶𝘀𝗼𝗴𝗻𝗼 𝗱𝗶 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗲 𝗰𝗼𝗺𝗲 𝗟𝗲𝗶. 𝗣𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝗹𝗼𝘁𝘁𝗮𝗻𝗼, 𝗰𝗵𝗲 𝗮𝗺𝗮𝗻𝗼, 𝗰𝗵𝗲 𝘀𝗼𝗴𝗻𝗮𝗻𝗼 𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝘃𝗶𝗻𝗰𝗼𝗻𝗼 Perché nessuno dovrebbe essere lasciato solo dopo aver subito una violenza. Nessuno dovrebbe sentirsi abbandonato dal proprio Paese. Questa lettera parla a Daniela, ma riguarda tutti noi. Riguarda le nostre case, le nostre famiglie, le nostre città e il diritto di vivere senza paura. 𝗟𝗲𝗴𝗴𝗲𝘁𝗲 𝗹𝗮 𝗹𝗲𝘁𝘁𝗲𝗿𝗮 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗴𝗿𝗮𝗹𝗲. Fatelo fino all’ultima riga. Dentro quelle parole ci sono dolore, rabbia, dignità, coraggio e una promessa che oggi abbiamo il dovere di ripetere insieme:👇 https://acrobat.adobe.com/id/urn:aaid:sc:EU:99379c94-83f2-4d2f-9d3d-4c382482e02f 𝗗𝗮𝗻𝗶𝗲𝗹𝗮, 𝗙𝗶𝗿𝗲𝗻𝘇𝗲 𝗲 𝗹’𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮 𝗵𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗮𝗻𝗰𝗼𝗿𝗮 𝗯𝗶𝘀𝗼𝗴𝗻𝗼 𝗱𝗶 𝗽𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗲 𝗰𝗼𝗺𝗲 𝗟𝗲𝗶. 𝗣𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝗹𝗼𝘁𝘁𝗮𝗻𝗼, 𝗰𝗵𝗲 𝗮𝗺𝗮𝗻𝗼, 𝗰𝗵𝗲 𝘀𝗼𝗴𝗻𝗮𝗻𝗼 𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝘃𝗶𝗻𝗰𝗼𝗻𝗼. 𝙇𝙖 𝙎𝙚𝙜𝙧𝙚𝙩𝙚𝙧𝙞𝙖 𝙉𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙖𝙡𝙚 https://osapolizia.com Seguici qui👇 https://www.facebook.com/share/1A2bS8tK9p/ https://x.com/osapolizia?t=b2eWtCBCyVUUOaHlRqAnAg&s=09
TG24.SKY.IT
Firenze, imprenditrice rapinata si sfoga: “Vendo azienda e vado via'
Leggi su Sky TG24 l'articolo Firenze, l'imprenditrice Daniela Fargion si sfoga dopo rapina: vendo l'azienda e vado via
Like
1
0 Comments 0 Shares 361 Views